Venerdì, il 13.01.2023 alle ore 17.00, all’Auditorium al Duomo di Firenze, c’è stata la presentazione del libro intitolato Due regine innamorate di Polonia.
Dalle Marche sono venuti: la Console Onoraria Cristina Gorajski, la Professoressa Francesca Ceci da Roma, Anna Traczewska e Mauro Radici di Polovers.
E’ stato il Console Onorario Stefano Barlacchi a salutare tutti ed a presentare gli ospiti :
Il discorso del Console Barlacchi si può leggere QUI.
Di seguito ha preso la parola la Console Onoraria Cristina Gorajski. Ha parlato del libro ma anche dei rapporti fra la Polonia e le Marche:
La Console ha anche parlato dei 10 anni del Consolato di Ancona:
Dopo la Console Onorario Gorajski ha preso la parola la Professoressa Francesca Ceci. Di sotto pubblichiamo un piccolo frammento del suo discorso:
La professoressa ha parlato non solo della storia di due Regine innamorate di Polonia ma ha anche raccontato dei legami reali fra la Polonia e Firenze. Per il pubblico presente in sala, soprattutto proveniente dal capoluogo toscano, queste informazioni sono state molto interessanti ed anche sorprendenti.
Dopo la Professoressa Ceci è stata la volta di Mauro Radici (consulente di comunicazione strategica e creativa, specializzato in branding, digital marketing, P.R. & innovation management per organizzazioni, start- up e PMI), ideatore e promotore ed anche responsabile del marketing di Polovers.
Di sotto il discorso del Dottor Radici:
Alla fine il Console Onorario Barlacchi ha ringraziato tutti gli ospiti delle Marche per la meravigliosa presentazione ed anche tutti i presenti in sala.
Di sotto le foto del gruppo:
Durante l’evento sono stati disponibili i volantini offerti dell’Ente Nazionale Polacco del Turismo di Roma.
Durante l’evento è stato possibile acquistare il libro ed anche chiedere l’autografo agli autori della pubblicazione.
Foto: Aleksandra Krol Seghi