“Una cartolina da Breslavia” nell’Hotel Indigo di Firenze
“Una cartolina da Breslavia” nell’Hotel Indigo di Firenze

“Una cartolina da Breslavia” nell’Hotel Indigo di Firenze

Il 26 agosto presso la Sala Glicine Viola dell’Hotel Indigo a Firenze ha avuto luogo l’evento  “Una cartolina da Breslavia”.

.

.

.

“Una cartolina da  Breslavia” era un programma del Centro Europeo per l’Educazione Interculturale, che presentava brevemente una delle città più belle della Polonia,  Breslavia, una guida unica “Walking around Wrocław – Promene tra Vroclavo” e un libro altrettanto unico “Leggende dei sei continenti – Legendoj de ses kontinentoj”.

.

.

Il Console Onorario Barlacchi ha dato il benvenuto. Malgorzata Komarnicka ha ringraziato il Console ed il personale del Consolato di aver organizzato l’evento.

.

.

Il programma è stato preparato da un gruppo attivo di senior di Breslavia. La presentazione includeva elementi di danza, poesia, film, illustrazioni e discorsi molto brevi.

.

.

.

.

.

.

Tutto questo per presentare Breslavia, capitale della Bassa Slesia, in un modo interessante e unico, utilizzando i talenti e le passioni dei partecipanti.

.

.

 ” Una cartolina da  Breslavia  ” è stato un progetto originale di Małgorzata Komarnicka, presidente del Centro Europeo per l’Educazione Interculturale. L’autore è stato accompagnato da un gruppo di illustratori delle Officine Creative e dal gruppo di ballo “Espero”.

.

.

Dopo la presentazione si è svolto un piccolo quiz. I premi sono stati assegnati agli spettatori attenti che avevano fornito le risposte corrette alle domande del concorso.

.

.

.

Il gruppo di ballerine ha invitato a ballare tutti presenti in sala.

.

.

.

Sul tavolino c’erano le caramelle polacche, Krowki offerte dal gruppo di Breslavia.

.

.

Sia da Breslavia che da Roma, dall’Ente Nazionale Polacco per il Turismo sono arrivati i volantini su Breslavia e sulla Polonia.

.

.

Dopo i presenti si sono trasferiti nella sala del ristorante dove aspettava il rinfresco.

.

.

.

.

L’evento è stato organizzato sotto il patrocinio del Consolato Onorario della Repubblica di Polonia in Firenze.

.

.

.

.

.

.

Durante questo meraviglioso pomeriggio sono state scattate tante foto di gruppo.

.

.

.

.

.

Tutte le foto si trovano QUI.

Foto e video: Aleksandra Krol Seghi.