Il 26 agosto presso la Sala Glicine Viola dell’Hotel Indigo a Firenze ha avuto luogo l’evento “Una cartolina da Breslavia”.
.
.
.
“Una cartolina da Breslavia” era un programma del Centro Europeo per l’Educazione Interculturale, che presentava brevemente una delle città più belle della Polonia, Breslavia, una guida unica “Walking around Wrocław – Promene tra Vroclavo” e un libro altrettanto unico “Leggende dei sei continenti – Legendoj de ses kontinentoj”.
.
.
Il Console Onorario Barlacchi ha dato il benvenuto. Malgorzata Komarnicka ha ringraziato il Console ed il personale del Consolato di aver organizzato l’evento.
.
.
Il programma è stato preparato da un gruppo attivo di senior di Breslavia. La presentazione includeva elementi di danza, poesia, film, illustrazioni e discorsi molto brevi.
.
.
.
.
.
.
Tutto questo per presentare Breslavia, capitale della Bassa Slesia, in un modo interessante e unico, utilizzando i talenti e le passioni dei partecipanti.
.
.
” Una cartolina da Breslavia ” è stato un progetto originale di Małgorzata Komarnicka, presidente del Centro Europeo per l’Educazione Interculturale. L’autore è stato accompagnato da un gruppo di illustratori delle Officine Creative e dal gruppo di ballo “Espero”.
.
.
Dopo la presentazione si è svolto un piccolo quiz. I premi sono stati assegnati agli spettatori attenti che avevano fornito le risposte corrette alle domande del concorso.
.
.
.
Il gruppo di ballerine ha invitato a ballare tutti presenti in sala.
.
.
.
Sul tavolino c’erano le caramelle polacche, Krowki offerte dal gruppo di Breslavia.
.
.
Sia da Breslavia che da Roma, dall’Ente Nazionale Polacco per il Turismo sono arrivati i volantini su Breslavia e sulla Polonia.
.
.
Dopo i presenti si sono trasferiti nella sala del ristorante dove aspettava il rinfresco.
.
.
.
.
L’evento è stato organizzato sotto il patrocinio del Consolato Onorario della Repubblica di Polonia in Firenze.
.
.
.
.
.
.
Durante questo meraviglioso pomeriggio sono state scattate tante foto di gruppo.
.
.
.
.
.
Tutte le foto si trovano QUI.
Foto e video: Aleksandra Krol Seghi.